Campionati Nazionali
Nella terza e penultima giornata dei Campionati Neozelandesi, titoli nazionali per Jacko Gill nel Peso ed Eliza McCartney nell'Asta
Foto di Alisha Lovrich
Gli atleti più attesi della rassegna, il lanciatore Jacko Gill e la saltatrice Eliza McCartney, non hanno tradito le aspettative imponendosi nella penultima giornata dei campionati neozelandesi outdoor in programma fino a domani al Newtown Park di Wellington.
Nel lancio del peso maschile Gill ha costretto alla resa Tom Walsh conquistando il secondo titolo nazionale senior consecutivo con un lancio di 21,57 metri, 6cm meglio dell'avversari di lunga data che poche settimane fa aveva conquistato l'argento ai Mondiali Indoor di Glasgow.
Eliza McCartney non è riuscita a superare i 4,86 metri – un'altezza che avrebbe eguagliato il primato mondiale stagionale– fermandosi a 4,70 metri e assicurarsi un'altra corona nazionale.
La 27enne, tornata al meglio sotto la guida dell'allenatore Scott Simpson, si è assicurata la medaglia d'oro dopo un secondo salto riuscito a 4,51 m prima di alzare l'asticella quando ormai era rimasta da sola in gara.