Record del Mondo
Ennesimo primato mondiale di Armand Duplantis, che nella Diamond League di Stoccolma supera quota 6.28m
Foto di Diamond League AG
Armand Duplantis sempre più vicino alla luna: al Bauhaus-Galan di Stoccolma, tappa svedese della Diamond League, l'atleta classe 1999 supera quota 6.28m, e lo fa al primo tentativo, superando il 6.26m saltato a Chorzow nell'agosto dello scorso anno e il 6.27m indoor dello scorso febbraio a Clermont-Ferrand.
Battere il record del mondo è un'impresa che il venticinquenne, due volte campione olimpico, aveva già fatto in 11 occasioni, ma mai prima di allora nel suo stadio di casa.
Un salto di 6,00 m al primo tentativo aveva sbaragliato la persistente sfida del suo ultimo rivale di giornata, l'australiano Kurtis Marschall, ma invece di puntare al proprio record del meeting di 6,16 m, Duplantis ha alzato l'asticella a 6,28 m. Ha superato il traguardo, con solo un lievissimo contatto.
15/06/2025
Ti potrebbe interessare anche:
A Stoccolma lo svedese Andreas Almgren migliora il primato europeo dei 5.000m
Prestazione perfetta di Giada Carmassi a Stoccolma: migliorato di 6 centesimi il primato italiano dei 100hs
Domenica 15 giugno un Bauhaus Galan con tanti italiani al via: il programma orario e la diretta della Diamond League di Stoccolma
Domenica 2 giugno la Diamond League arriva a Stoccolma: il programma orario e la diretta, 6 gli azzurri al via. In gara Dosso e Ali