FBK Games
Sabato 6 e domenica 7 luglio si gareggia a Hengelo con gli storici FBK Games: il programma orario, gli iscritti e la diretta
Foto di Jorrit van Ooijen
Saranno dei Fanny Blankers-Koen Games di livello altissimo quelli in programma a Hengelo nel tardo pomeriggio di domenica 7 luglio 2024 (QUI IL PROGRAMMA ORARIO), la tappa Gold del Circuito World Athletics Continental Tour vedrà, come spesso accade, un prologo nella giornata di sabato, quando alle ore 20:30 è in programma la gara dei 10.000m femminili con al via Sifan Hassan, che risulta iscritta anche ai 1.500m del giorno dopo. (LEGGI ANCHE: PRIMA DI HENGELO UNA DIAMOND LEAGUE DI PARIGI STELLARE)
Tornando a domenica, annunciata la presenza di Veronica Besana nei 100hs, in una competizione che vedrà sia batterie che finale, e delle astiste Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo. Mentre la gara di asta pare equilibratissima, le azzurre hanno i migliori accrediti dopo Stefanidi e Groove, la gara tra gli ostacoli sarà uno dei momenti clou del meeting con la presenza di Jasmine Camacho-Quinn, Nia Ali, Ditaji Kambundji, Pia Skrzyszowska, Cyréna Samba-Mayela e Nadine Visser, ma anche atlete del calibro di Michelle Jenneke, Marione Fourie e Mette Graversgaard.
100m maschili con Ferdinand Omanyala, Abdul Hakim Sani Brown, Andre De Grasse, Ronnie Baker e Reece Prescod, al femminile c'è l'ex campionessa europea Gina Lückenkemper. Altra gara che promette scintille saranno gli 800m donne, con Keely Hodgkinson che guida un cast di ben 10 donne accreditate di un crono sotto i 2'. Infine i 400m donne, con la beniamina di casa Femke Bol che trova le connazionale Peeters e De Witte, ma anche l'irlandese Mawdsley, l'austriaca Gogl-Walli e la romena Miklos.
Dalle pedane si attendono gare di alto livello nel triplo, con Zanko, Triki, Copello, Hess e Napoles, e dall'alto, dove il neozelandese Kerr trova il cubano Zayas, il belga Potye e l'australiano Baden. Nel disco c'è il campione europeo Mikolas Alekna, nel peso donne si rinnova la sfida tra la statunitense Chase Jackson e la cinese Lijiao Gong.
Diretta su SkySport dalle 18:00 alle 20:00