IFAM Gent Indoor

Sabato 1 febbraio torna a Gent il Meeting Internazionale Indoor, tappa Bronze del Circuito World Athletics: il programma e la diretta

Foto di Organizzatori


Sabato 1 febbraio 2025 l'IFAM Indoor tornerà a Gand (QUI ORARIO E DIRETTA), si tratta dell'unico incontro internazionale invernale di atletica del Belgio e per molti sarà un appuntamento fondamentale in vista dei Campionati Europei Indoor di Apeldoorn e dei Mondiali in Cina.


L'IFAM Gent Indoor fa parte del prestigioso World Indoor Tour, il circuito degli incontri più importanti di atletica internazionale. Ci aspettiamo tanti nomi interessanti, tra cui i migliori atleti del Belgio. E' previsto un montepremi di 15.000 euro e, nel pre-meeting, si svolgerà il campionato belga della 4x200m” ha dichiarato Kim Barbé, a capo del comitato organizzatore.


Nei 200 metri Kobe Vleminckx e Simon Verherstraeten proveranno a battere il record belga. Questo record è ancora detenuto da un quarto di secolo dal duo Patrick Stevens ed Erik Wymeersch, con 20.66. La scorsa stagione Simon ha corso in 10.06 e 20.13 all'aperto e tutto suggerisce che il primato possa arrivare. Ma anche Kobe ha migliorato i suoi migliori tempi portandoli a 10.15 e 20.23. Anche al femminile i 200 metri potrebbero essere un momento clou con Rani Rosius che affronterà Imke Vervaet. Nei 400 metri ci saranno Naomi Vandenbroeck e Paulien Couckuyt, negli 800m Elliot Crestan, medaglia di bronzo agli ultimi Campionati del mondo indoor.


In attesa di scoprire il cast internazionale, tra gli atleti di casa bella sfida, sempre negli 800 metri, tra Vanessa Scaunet e Mariska Parewyck, mentre nei 6hs ci saranno Michael Obasuyi e Elie Bacari.

22/01/2025