Memorial Dario Lucchini

Sabato al Campo Arcoveggio di Bologna la terza edizione del Memorial Dario Lucchini

Sabato 26 ottobre dalle 8:30 è in programma il 3° Memorial “Dario Lucchhini”, uno dei giovani purtroppo morti all’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno il 6 dicembre 1990 per l’aereo militare che cadde sulla scuola, oltre a Dario persero la vita anche 11 ragazze che come lui erano sui banchi di scuola. Di quella classe solo 4 le ragazze rimaste in vita.


Un evento quello al campo Arcoveggio per inneggiare alla vita e all’insegnamento della pratica dell’Atletica Leggera con la presenza come organizzatrice di Ester Balassini ,ora consigliera Nazionale Fidal, e di Matteo Gaggi, grande amico di Matteo che con questo evento lo vuole ricordare.


Mattinata sportiva con le scuole dell’area metropolitana bolognese di secondo e terzo grado in pratica 14-15 e 16 anni l’età di quei giovani che persero la vita, oltre alle gare di atletica ci sarà anche musica con la canzone scritta e cantata da Cisco dal titolo “Per sempre giovani”, lo spettacolo coreografico al centro del campo delle atlete della Ginnastica Ritmica dell’USL Zola Predosa.


Presenti varie autorità cittadine al termine una particolare premiazione per un concorso di disegno, fotografia o poesia che sono stati elaborati e consegnati entro il 18 Ottobre, uno per ogni categoria con un contributo totale di 600 euro, grazie a SPAZIO CONAD di Via Larga.

24/10/2024