Ricordando Adriano

Domenica 12 ottobre al campo di San Lazzaro va in scena l’undicesima edizione della manifestazione dedicata ad Adriano Didonè

Foto di Grana/Fidal

Dopodomani, domenica 12 ottobre, a Treviso, va in scena uno degli ultimi appuntamenti della stagione provinciale dell’atletica in pista. Le pedane degli impianti sportivi di San Lazzaro ospitano l’undicesima edizione di “Ricordando Adriano”, manifestazione di lanci dedicata ad Adriano Didonè, apprezzato tecnico, dirigente e giudice di gara, scomparso nel 2014. Peso e disco erano le gare preferite dal grande “Dida”, che in gioventù era stato un lanciatore di ottimo livello. E proprio in una combinata tra queste due specialità si affronteranno i partecipanti all’ormai tradizionale meeting organizzato dall’Atletica Stiore, in collaborazione con il Comitato provinciale della Fidal. La manifestazione – evento di chiusura della stagione agonistica su pista - comprenderà pure una combinata di peso e lungo per la categoria ragazzi.


Tra gli iscritti, provenienti un po’ da tutto il Veneto, anche la junior Anita Nalesso (Trevisatletica), bronzo agli Europei under 20 di Tampere, e due cadetti reduci dai podi conquistati ai Campionati Italiani di categoria di Viareggio, Martina Barbisan (Atl. Ponzano), argento nel peso, e Samuele Giacomel (Stiore Treviso), bronzo nel martello. Sarà un bel modo per ricordare, ancora una volta, una persona che, mosso da una grande passione, ha dato tantissimo al movimento dell’atletica, non solo in provincia di Treviso. Inizio alle 9.30 con la combinata peso e lungo per la categoria ragazzi; dalle 11.40 la combinata peso e disco per allievi, juniores, promesse e seniores.


ISCRITTI

10/10/2025