Nordhausen Indoor Kugelstossen

Gli azzurri Leonardo Fabbri e Zane Weir guidano il cast del Nordhausen Indoor Kugelstossen in programma domenica pomeriggio

Il vincitore dell'anno scorso Bob Bertemes tornerà in gara domenica 28 gennaio al Nordhausen Indoor Kugelstossen (IL PROGRAMMA ORARIO), il meeting di solo getto del peso che vedrà al via anche gli azzurri Zane Weir e Leonardo Fabbri. A difendere i colori di casa ci saranno Simon Bayer, Niko Kappel e Yannis Fischer.


Fabbri e Weir, che lo scorso anno si sono uniti al "club“ dei 22 metri, vengono da un 2023 che ha regalato loro rispettivamente l'argento mondiale di Budapest e l'oro europeo indoor di Istanbul, il record della manifestazione di Christian Cantwell, nel 2009 arrivato a 21,47m, è a rischio.


Il cast è completato dai giovani tedeschi Tizian Lauria ed Eric Maihöfer, che hanno messo a segno una doppietta agli Europei U23 di Espoo, e dal bosniaco Mesud Pezer.


Al femminile è attesa la campionessa del mondo Chase Ealey, la 29enne statunitense punta al record del meeting di Astrid Kumbernuss, 19,28 metri del 2003. Si registra il forfait per infortunio della due volte campionessa europea indoor Auriol Dongmo con il cast che sarà completato da giovani interessanti prospetti tedeschi.


26/01/2024