Next Generation Athletics
Next Generation Athletics si unisce al World Athletics Continental Tour: appuntamento il 18 maggio a Nijmegen
Foto di Organizzatori
Sabato 18 maggio 2024 sulla pista di atletica di Nijmegen (Paesi Bassi) si svolgerà nuovamente la Next Generation Athletics. L'organizzazione annuncia che la competizione fa ora parte per la prima volta del World Athletics Continental Tour. L'NGA diventa il secondo evento olandese nel WCT dopo gli FBK Games di Hengelo. La tappa è un Challenger con status D e, in occasione dell'evento, è stato aggiunto al programma il campionato olandese sui 10.000 metri.
Next Generation Athletics prevede eventi su pista che vanno dai 400 metri ai 10.000 metri. Le gare sono pensate appositamente per consentire agli atleti di qualificarsi ai Campionati Europei di Roma (7-12 giugno), ai Campionati Europei U18 a Banska Bystrica (18-21 luglio), ai Giochi Olimpici di Parigi (1-11 agosto) e ai Campionati del mondo U20 a Lima (26-31 agosto).
Anche quest'anno l'organizzazione utilizzerà l'innovativo sistema Wavelight, in tutte le gare le luci sulla pista interna indicheranno l'andatura desiderata. Ciò consentirà al pubblico di seguire facilmente se gli atleti sono sulla buona strada per raggiungere la prestazione prefissata. Pubblico alla quale a Nijmegen è consentito stare nella corsia 4 durante le gare di 3.000, 5.000 e 10.000 metri per tifare per gli atleti e vivere le gare da vicino.
Tutte le batterie saranno organizzate in base ai tempi di iscrizione.