Canarias Invitational
Va delineandosi il cast del Canarias Athletics Invitational del 31 maggio: negli 800m c'è Mariano Garcia
Foto di Darko Vojinovic-AP
Il Canarias Athletics Invitational ha aggiunto una stella di alto livello: Mariano "La Moto" García, campione del mondo indoor, campione europeo e più volte campione spagnolo negli 800 metri, sarà sulla linea di partenza il 31 maggio al Tenerife Island Athletics Center (CIAT) di Tíncer, Santa Cruz de Tenerife. Il murciano, uno dei più grandi del mezzofondo europeo, è noto per la sua potenza, l'aggressività in gara e il carisma travolgente. La sua partecipazione arricchisce il programma dell'evento, che quest'anno accede alla categoria Silver del World Athletics Continental Tour.
"La Moto" promette spettacolo sul tartan di Tíncer, in un'edizione che vedrà la partecipazione anche di altre personalità internazionali come la campionessa olimpica croata di giavellotto Sara Kolak; Il canadese Brendon Rodney, medaglia d'oro olimpica nella 4x100; e gli sprinter spagnoli Jaël Bestué e Lucía Carrillo, seconde classificate nella staffetta mondiale a Guangzhou dopo aver sconfitto gli Stati Uniti e la Giamaica. Saranno presenti anche la keniana Noemi Korir, campionessa africana, Lucía Pinacchio, campionessa spagnola degli 800 metri e medaglia d'argento agli Europei, Daniela García, campionessa europea Under 23 degli 800 metri, e Javier Mirón, vicecampionessa spagnola dei 1500 metri.
Anche la flotta delle Canarie sarà forte, guidata da Samuel García, medaglia di bronzo europea e olimpica a Tokyo, David Delgado, campione spagnolo, e Yasiel Sotero, campione europeo nelle categorie giovanili del lancio del disco. Con il salto di qualità nella categoria Silver e la conferma di stelle internazionali come quelle finora annunciate, il Canarias Athletics Invitational consolida il suo impegno nel posizionare le Isole Canarie come punto di riferimento per l'atletica di alto livello.