Campionati Mondiali
Gli organizzatori hanno reso noto il poster e il motto dei Campionati Mondiali di Atletica in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre
Il Comitato Organizzatore Locale dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera Tokyo 25 ha svelato oggi il motto ufficiale e l’identità visiva dell’attesissimo evento di quest’anno. L'identità visiva è rappresentata da un poster ufficiale che colpisce per una potente rappresentazione del dinamismo dell'atletica ed è stato progettato per affascinare e ispirare il pubblico di tutto il mondo. Sul manifesto è riportato il motto ufficiale della 20a edizione dei Campionati: "Every second, SUGOI".
Questa grafica audace getta le basi anche per l'aspetto generale dello stadio, promettendo un'esperienza indimenticabile sia per gli atleti che per i tifosi.
Il motto ufficiale porta un messaggio potente, che aspira a rendere la parola giapponese "SUGOI" (sorprendente, straordinario) un'espressione globale di stupore e ispirazione. “Every second, SUGOI” significa che ogni momento dei Campionati di quest’anno, dall’inizio alla fine, sarà straordinario, creando un evento in cui lo spirito di “SUGOI” risuonerà con tutti.
Questo motto segna anche una prima storica per i Campionati mondiali di atletica leggera combinando sia la lingua del paese ospitante, il giapponese, sia la lingua inglese. Riflette l’ambizione del LOC di trascendere le barriere linguistiche, incoraggiando le persone di tutto il mondo a connettersi attraverso emozioni condivise e amore per lo sport.