Europei Cross

L'Italia vince la staffetta mista dei Campionati Europei di Cross di Antalya, è il secondo successo azzurro nella storia della specialità

Foto di Getty Images for European Athletics

L'Italia vince la staffetta mista dei Campionati Europei di Cross di Antalya 2024 (TUTTI I RISULTATI): dopo il successo di Venaria Reale 2022, il team azzurro formato da Sebastiano Parolini, Marta Zenoni, Sinta Vissa e Pietro Arese si prende la medaglia d'oro nella rassegna turca davanti a Francia e Gran Bretagna.


Nelle rapidissime frazioni da 1.5km, Parolini prova a scappare via insieme ai britannici e ai transalpini per poi pagare qualcosa sul finale e cambiare in quarta posizione. Così come lo scorso anno, bellissima la frazione della Zenoni che si riporta sulle battistrada andando a riprendere, superare e staccare Francia e Gran Bretagna. La bergamasca cambia per prima con la primatista italiana dei 1.500m Vissa che si porterà dietro l'inglese Elise Thorner e il bronzo europeo Agathe Guillemot. Ultima frazione ricca di tensione: Arese, Bedard e Bilyard fanno il vuoto ma nessuno dei tre prende l'iniziativa, nel lunghissimo rettilineo finale l'azzurro si presenta per primo riuscendo a resistere al ritorno degli avversari.


SEGUI ONYOURMARKS.IT SU FACEBOOK E INSTAGRAM

08/12/2024