Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi torna in gara: l'azzurro è il protagonista del Canarias Athletics Invitational di sabato 31 maggio
L'azzurro, uno dei grandi nomi dell'atletica mondiale, gareggerà nel meeting internazionale del 31 maggio a Tenerife, manifestazione Silver del World Athletics Continental Tour. Di seguito il comunicato degli organizzatori:
Il campione olimpico di Tokyo sarà uno dei principali protagonisti del Canarias Athletics Invitational, in programma al Tenerife Island Athletics Center di Tíncer (Santa Cruz de Tenerife). Il carismatico saltatore italiano, considerato uno dei migliori nella storia del salto in alto, ha confermato la sua partecipazione a una manifestazione che quest'anno raggiunge un nuovo livello, essendo inserita nella categoria Silver del World Athletics Continental Tour, diventando l'unico meeting spagnolo in questa categoria insieme a quello di Madrid.
Tamberi, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, campione del mondo sia all'aperto che al chiuso, tre volte campione europeo e record personale di 2,39 metri, è anche una delle figure più in vista dell'atletica internazionale. Il suo carisma, il suo stile inconfondibile e la sua capacità di entrare in contatto con il pubblico lo hanno reso un idolo mondiale che va oltre la pista.
L'annuncio della sua presenza sull'isola di Tenerife susciterà grande entusiasmo tra i fan, che potranno godersi lo spettacolo che Tamberi regala sempre, famoso non solo per le sue performance spettacolari ma anche per le sue celebrazioni.