Diamond League

Tante rivincite olimpiche nel Meeting Athletissima di Losanna: al via l'intero podio parigino dei 400m, nel lungo c'è Mattia Furlani

Foto di Christel Saneh for World Athletics

Il 22 agosto il Meeting Athletissima di Losanna riunirà l'intero podio della gara dei 400 metri delle Olimpiadi di Parigi: Quincy Hall (oro), Matthew Hudson-Smith (argento) e Muzala Samukonga correranno allo stadio de La Pontaise, così come l'oro dei 1500 metri, Cole Hocker.


L'americano Quincy Hall, con un finale impressionante, ha ottenuto il 5° tempo più veloce della storia a Parigi con 43.40, battendo di pochi centesimi il britannico Matthew Hudson-Smith, che ha stabilito il primato europeo. Entrambi gli atleti si incontreranno di nuovo a Losanna, così come lo zambiano Muzala Samukonga.


Nei 1500m il già annunciato il campione olimpico 2021 Jakob Ingebrigtsen (NOR) affronterà il suo successore, che non ha praticamente mai corso nel circuito della Diamond League. Nel salto in lungo presenti la medaglia d'argento olimpica Wayne Pinnock (JAM) e la medaglia di bronzo Mattia Furlani (ITA), con loro la stella svizzera Simon Ehammer.


Negli 800 metri femminili annunciate la keniana Mary Moraa, terza classificata a Parigi, l'americana Athing Mu e la britannica Jemma Reekie, oltre alle atlete di casa Rachel Pellaud e Audrey Werro.


Infine, nel salto con l'asta del City Event, il greco Emmanouíl Karalís, 3° a Parigi, se la vedrà con i già annunciati Armand Duplantis e Sam Kendricks.

15/08/2024