Cross per Tutti
Con la festa finale a Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno si è concluso il Cross per Tutti 2024: ecco i premiati
Foto di Roberto Mandelli
Festa finale, venerdì 15 marzo, per la 13° edizione del Cross per Tutti. Dopo sei dure gare tra Cesano Maderno, Canegrate, Lissone, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo e Brugherio ecco arrivato il momento della premiazione, un grande evento che trasforma in gioia i tanti chilometri percorsi in gara.
Il grande evento della stagione 2024 si misura in 4300 atleti partecipanti, 200 società coinvolte e 12234 presenze in campo nelle sei prove, con una media gara di 2039 atleti.
Il sipario del Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno si è aperto su una platea da tutto esaurito, piena dei colori delle società e dei sorrisi degli atleti pronti a salire sul palco per la premiazione.
Ospite d'onore della serata è stato Luca Alfieri, azzurro di corsa campestre e dei 10000 metri. Il limbiatese, 23 anni, specialista delle campestri (sei Campionati Europei per lui) mosse i primi passi nelle categorie giovanili del Cross per Tutti: perfetto esempio di talento e passione coltivati con cura. Sul palco con lui la squadra Allieve dell'Euroatletica 2002, recente vincitrice del Campionato Italiano di Società di corsa campestre a Cassino: Giorgia Franzolini, Carola Fancellu e Marta Prada.
I saluti istituzionali sono stati aperti dal videomessaggio del presidente nazionale della Federazione di Atletica Stefano Mei, che si è complimentato per il successo e l'esemplare lavoro delle società organizzatrici: Atletica Cesano Maderno, PAR Canegrate, Team Brianza Lissone, Euroatletica 2002, Atletica Cinisello e GSA Brugherio.
L'appaluso del pubblico anche per gli sponsor che hanno reso possibile questo successo: Affari & Sport, Mizuno, ProAction, Cab Polidiagnostico e Sport-org.
Insieme ai saluti dell'assessore allo Sport di Cesano Rosanna Arnaboldi anche gli interventi del presidente di FIDAL Lombardia Gianni Mauri e di FIDAL Milano Paolo Galimberti.
Poi spazio agli applausi, alle foto e ai video per i vincitori. Tra le società, festa in casa Euroatletica 2002 Paderno Dugnano per la conquista delle classifiche Assoluti e Master (e del Trofeo Gianni Perini), terza vittoria invece per la PBM Bovisio Masciago in quella Giovanile.
Ecco tutti i campioni del Cross per Tutti 2024:
Senior: Matteo Burrini (CUS Insubria Varese) - Rocio Bermejo Blaya (Virtus Groane)
Promesse: Luca Andreis (Euroatletica 2002) - Sara Gandolfi (Pro Sesto Atletica Cernusco)
Juniores: Edoardo Grassi (Team-A Lombardia) - Ilaria Mazzoccato (OSA Saronno)
Allievi/e: Marco Denami (Milano Atletica) e Giulia Bergamin (Team Brianza Lissone)
Cadetti/e: Davide Vaccari (Atletica Punto It) - Sara Aguti (Azzurra Garbagnate)
Ragazzi/e 2011: Edoardo Tricarico (Atletica Meneghina) e Silvia Gottardi (Euroatletica 2002)
Ragazzi/e 2012: Matteo Mastropasqua (5 Cerchi Seregno) e Ines Vogogna (Forti e Liberi Monza)
Categorie Master
M35: Andrea Giacomo Secchiero (Polisportiva Moving) - Urszula Ewa Portincasa (Atletica Vedano)
M40: Paolo Tirelli (Ondaverde) - Antonella Cantoni (Ondaverde)
M45: Mauro Viel (Atletica Lambro) - Valeria Galimberti (Atletica Cesano)
M50: Ivan Mazzoleni Ferracini (Berbenno Runners) - Daniela Leoni (Euroatletica)
M55: Francesco Noviello (Azzurra Garbagnate) - Roberta Ghezzi (PBM Bovisio Masciago)
M60: Roberto Cella (Euroatletica) - Silvia Bassanetti (Atletica Lambro)
M65: Martino Palmieri (Euroatletica 2002) - Ornella Luison (Euroatletica 2002)
M70: Alessandro Cialfi (La Michetta) - Wilma Dedè (Gruppo Podistico Melzo)
M75: Michele Colace (PBM Bovisio)
M80: Girolamo Tassello (GP Melzo)
M85: Oscar Iacoboni (Euroatletica 2002)
16/03/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La pioggia protagonista della prima edizione del Grand Prix Brescia: dai 100hs i migliori riscontri, Simonelli ritrova il successo
Stefano Mei rieletto presidente della Fidal fino al 2028, en plein della sua cordata anche in Consiglio: tutti gli eletti
Uno strepitoso Crouser vince a Zagabria in una gara che ha visto ben 4 atleti sopra i 22m. Leonardo Fabbri a 22.24m
Ecco tutti i qualificati per le finali della Diamond League in programma a Bruxelles il 13 e 14 settembre: 6 gli italiani, con l'incognita Tamberi
Emotrasfusioni e coinvolgimento di un allenatore radiato per doping: World Athletics detta le regole alla federazione del Bahrein