Diamond League
Femke Bol confermata per il Meeting Herculis: la tappa monegasca di Diamond League è in programma per venerdì 11 luglio
Foto di Wanda Diamond League
L'Herculis EBS Meeting ha sempre posto la prestazione degli atleti al centro dell'evento. E quest'anno non farà eccezione, con la detentrice del record europeo nei 400 metri ostacoli, Femke Bol, pronta a gareggiare. L'atleta olandese, campionessa del mondo, campionessa europea e quattro volte medaglia olimpica, sarà la favorita nei 400 metri ostacoli.
A Monaco, Femke Bol tornerà su una pista che già conosce, avendovi gareggiato nel 2020, dove si è classificata terza nei 400 metri piani (51,57). Da allora, ha raggiunto nuove vette, con una carriera consolidata e prestazioni di altissimo livello.
"Non vedo l'ora di gareggiare a Monaco, è sempre un meeting fantastico", afferma Femke Bol. "Mi sono allenata bene quest'anno. Monaco è uno dei meeting che non ho ancora vinto, e mi piacerebbe molto riuscirci quest'anno. Spero di fare una grande gara e di sfruttare al meglio l'atmosfera.'
Femke è imbattuta nella Wanda Diamond League dal 2021, con 25 vittorie nei meeting e 4 vittorie in finale. L'Herculis EBS Meeting potrebbe prolungare questa striscia vincente l'11 luglio.
29/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
A Monaco cade dopo poco meno di 3 anni il primato mondiale dei 2.000m: a stabilirlo è l'australiana Jessica Hull
Venerdì 12 luglio il nono appuntamento della Diamond League con il Meeting Herculis di Monaco: nel Principato in gara 8 azzurri
Noah Lyles annuncia l'inaspettato forfait alla Diamond League di Monaco di Venerdì prossimo: le sue parole
Cinque campioni del mondo hanno confermato la loro partecipazione al Meeting Diamond League di Monaco del 12 luglio