Hustopecské Skákání

Alla scoperta delle iscritte alla gara femminile del meeting di salto in alto in programma a Hustopecské il 10 febbraio

Foto di Organizzatori

La stella principale dellla gara femminile del Meeting di salto in alto di Hustopece (IL PROGRAMMA ORARIO), in programma sabato 10 febbraio, sarà la numero tre del mondo Iryna Geraschenko, atleta con un primato personale di 2 metri. Iryna conosce bene Hustopece e può vantare un 4° posto ai Campionati del Mondo 2022 e ai Giochi Olimpici del 2021. Ai Campionati del Mondo dello scorso anno a Budapest, una delle icone mondiali del salto in alto si è classificata al 5° posto. L'anno scorso, alla sua sesta partecipazione a Hustopece, è arrivata seconda con l'eccellente misura di 1.97m. Anche se a Hustopece Iryna riesce sempre a saltare molto in alto, qui non ha mai vinto...e vorrebbe cambiare il trend quest'anno.


Ci sarà anche la britannica Morgan Lake, che è sempre salita sul podio nelle sue cinque partecipazioni al meeting ceco. Ha vinto due volte e si è classificata terza tre volte. L'anno scorso qui ha dato spettacolo, stabilendo non solo il suo record personale ma anche il record nazionale britannico con 1.99 cm. È quindi ovvio che quest'anno proverà ad attaccare i due metri.


Tra le atlete più seguite dell'Hustopecské Skákání di quest'anno ci sarà sicuramente la popolare saltatrice in alto americana Inika McPherson. È famosa non solo per le sue esibizioni in pedana, ma anche per i suoi tatuaggi distintivi su tutto il corpo. Gareggerà per la prima volta a Hustopece dopo la pausa dell'anno scorso.


Quest'anno farà il suo debutto a Hustopece anche la migliore saltatrice in alto di Slovenia, Lia Apostolovski, medaglia di bronzo agli Europei U23 del 2021 e settima agli Europei di Monaco del 2022.

03/02/2024