Indoor
Al Palaindoor, con inizio alle 17, la prima gara stagionale della lunghista azzurra reduce dall'argento europeo
Foto di OnYourMarks.it
Domenica 9 febbraio, Padova, Palaindoor. È il momento dell’esordio stagionale per Larissa Iapichino: l’argento europeo del salto in lungo, vincitrice della Wanda Diamond League 2024, ha scelto l’impianto indoor veneto per la prima uscita agonistica del 2025 e non sarà in gara a Dusseldorf come precedentemente annunciato.
L’azzurra delle Fiamme Oro avrà l’occasione di testare per la prima volta in gara la nuova rincorsa da 17 passi senza preavvio, partendo da ferma con il piede sinistro, a differenza dei 15 passi con preavvio della passata stagione.
Salterà alle ore 17 nell’ambito di una gara a inviti inserita nel programma dei consueti meeting del weekend al Palaindoor. È prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FIDAL Veneto. Per Iapichino sarà il rientro in gara a quasi cinque mesi dalla vittoria di Bruxelles nella finale della Diamond League (6.80), al termine di un’annata che l’ha vista sul podio agli Europei dell’Olimpico di Roma con lo stagionale di 6.94 e a un soffio dalle medaglie delle Olimpiadi di Parigi, quarta a soli nove centimetri dal bronzo.
La saltatrice allenata a Firenze dal papà-coach Gianni Iapichino ha anche confermato la partecipazione agli Assoluti indoor di Ancona del 22-23 febbraio e punta dritta verso Apeldoorn (Olanda) per gli Europei indoor di inizio marzo, manifestazione nella quale due anni fa a Istanbul ha firmato il primato personale con 6.97 conquistando la medaglia d’argento.
07/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
A Padova cade il record italiano Assoluto, Under 23 e Under 20 del miglio per mano di Arese, Valduga e Casoni
È la prima donna al vertice della società gialloblù: «Padova, Rovigo, Treviso e Venezia: vogliamo rafforzare il radicamento sul territorio»
Kevin Lodi e Nikol Marsura vincono il Cross d'Inverno di Padova e si laureano campioni veneti di Cross Corto
Arriva un altro fine settimana di atletica con numeri da record: al Palaindoor spazio alle Indoor, il Cross di scena a Vittorio Veneto
Il sedicenne milanese eguaglia il primato italiano allievi dei 60 metri detenuto da Federico Guglielmi e Daniele Inzoli
