Irena Szewinska Memorial
Giovedì 20 giugno si gareggia a Bydgoszcz nell'Irena Szewinska Memorial: torna in gara Leonardo Fabbri
Foto di Pawel Skraba
Ottava tappa del circuito World Athletics Continental Tour Gold, che giovedì 20 giugno fa tappa a Bydgoszcz, in Polonia, per la sesta edizione dell'Irena Szewinska Memorial, appuntamento che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena dalle 19 alle 21. (QUI IL PROGRAMMA ORARIO)
E a proposito di Irena Szewinska, una delle atlete più attese sarà la beniamina di casa Natalia Kaczmarek, che pochi giorni fa agli Europei di Roma ha battuto dopo 48 il primato nazionale dei 400m detenuto proprio dalla Szewinska. Oltre a lei, nella gara dei 400 metri gareggerà anche la campionessa olimpica di Tokyo nella 4x400m mista, Iga Baumgart-Witan.
Momento atteso dal pubblico di casa anche il rientro alle gare, sui 100hs, della forte eptatleta Adriana Sulek, al recupero lampo dopo la recente maternità. Gara sugli ostacoli di ottimo livello con la presenza dell'irlandese Sarah Lavin e della slovacca Viktoria Forster.
Nel Getto del Peso torna in gara il Campione Europeo Leonardo Fabbri, che trova il bronzo di Roma Michal Haratyk, l'inglese Scott Lincoln, il ceco Tomas Stahnek e il polacco Konrad Bukowiecki. Poi l'Asta, con il sorprendente argento di Roma Emmanouil Karalis e Piotr Lisek.