Meeting di Lucerna

Il comitato organizzatore della Spitzen Leichtathletik Luzern ha fissato la data per la 39a edizione dell' evento

Foto di Organizzatori

Il comitato organizzatore della Spitzen Leichtathletik Luzern ha fissato la data per la 39a edizione dell'evento. A seguito dei recenti sviluppi politici positivi riguardanti la ristrutturazione della pista, gli organizzatori sono fiduciosi che World Athletics concederà nuovamente una certificazione speciale.


Di recente, il futuro della Spitzen Leichtathletik Luzern è stato incerto a causa dell'invecchiamento della pista. Negli ultimi anni, l'evento ha potuto svolgersi solo grazie a una certificazione speciale rilasciata da World Athletics. Tuttavia, a seguito della crescente attenzione mediatica e della pressione politica, le prospettive per l'evento sono ora diventate più positive. In qualità di proprietaria della pista, la Città di Lucerna ha definito la pianificazione concreta per la ristrutturazione della pista nell'agosto 2025. Il Consiglio Comunale dovrebbe decidere sui finanziamenti necessari nell'estate del 2026, con l'inizio dei lavori previsto dopo l'anniversario del meeting nel 2027.


Con i piani di ristrutturazione che ora diventano più concreti, la Spitzen Leichtathletik Luzern ha fissato la data per il 2026: la 39a edizione del meeting si terrà giovedì 16 luglio 2026. "Siamo fiduciosi che World Athletics rilascerà ancora una volta una certificazione speciale basata sul chiaro piano di costruzione", afferma Karl Vogler, presidente del meeting di Lucerna.



29/12/2025