Meeting di Brugnera

Tutte le ultime news in vista del Meeting di Brugnera in programma per sabato 13 luglio

E’ fissato in calendario per il 13 luglio il Meeting su pista di Brugnera, quest’anno inserito nel World Athletics Continental Tour. Un’appartenenza di grande prestigio, che colloca la riunione friulana nell’elite dei meeting europei, giusto tributo alla sua storia. Una storia fatta di grandi presenze e grandi risultati di atleti italiani ma anche stranieri e la prossima edizione sarà sicuramente all’altezza del suo passato, anche perché sarà uno degli ultimi test a disposizione per mettersi alla prova in vista del grande appuntamento olimpico.


Il programma di gare ricalca per molti versi la tradizione del meeting, con le gare maschili che saranno 100, 800, 5000, 110hs e 3000 siepi, mentre i concorsi saranno alto e disco. In ambito femminile in programma 100, 400, 1500, 100 hs, lungo. Ma non ci saranno solamente le prove per la categoria assoluta: spazio anche ai più giovani, per le categorie Cadetti e Ragazzi maschili e femminili, in gara per l’ottava prova della challenge Atletica Giovani.


Il programma orario definitivo sarà pubblicato dopo la chiusura delle iscrizioni fissata per l’11 luglio. Le prove inizieranno comunque alle 15:30 con il primo pomeriggio dedicato alle categorie giovanili per poi lasciar spazio ai più grandi, con i 5000 maschili come gara di chiusura. Ci sarà da festeggiare il ventennale della manifestazione pordenonese, ennesima creatura dell’Atletica Brugnera Friulintagli che con le sue manifestazioni è ormai una pietra miliare nel panorama atletico nazionale. La riunione sarà teletrasmessa sul canale 832 di Sky,, ma anche su Italia7 Gold e Telefriuli, all’interno della rubrica Start.

25/06/2024