Brescia Grand Prix
Alla sua seconda edizione il Brescia Grand Prix entra nel circuito Silver! l'appuntamento è per metà luglio
Foto di Organizzatori
Promessa mantenuta. Ha un seguito il legame tra Brescia e la grande atletica leggera dopo il successo della prima edizione del Brescia Grand Prix, Meeting Internazionale del circuito World Athletics Continental Tour, che domenica 8 settembre 2024 ha portato a gareggiare sulla pista dello stadio Gabre Gabric del quartiere Sanpolino alcuni dei reduci dai trionfi olimpici di Parigi 2024.
Il successo è andato oltre al tempo inclemente, al punto che il Brescia Grand Prix al primo colpo ha già scalato le classifiche della qualità tecnica degli appuntamenti nazionali (al terzo posto dopo Golden Gala e subito dopo il Palio della Quercia di Rovereto) guadagnando un posto di prestigio nel calendario internazionale: lo show dell’atletica andrà in scena in notturna martedì 15 luglio 2025, data strategica inserita tra gli appuntamenti della Wanda Diamond League di Montecarlo (11 luglio) e Londra (19 luglio). Un’occasione unica per vedere da vicino le prestazioni senza tempo di alcuni dei più grandi campioni del panorama internazionale.
Sindaca di Brescia Laura Castelletti “Dopo una sola edizione, il Brescia Grand Prix è già un appuntamento in grado di richiamare nella nostra città alcune delle più grandi stelle dell'atletica leggera. Abbiamo fatto, e stiamo facendo, un grande sforzo come Amministrazione per dare alla città impianti sportivi di altissimo livello, come il nuovo Palaindoor in costruzione, che consentano di costruire proprio qui, a casa nostra, i percorsi impegnativi e faticosi che portino poi gli atleti a conquistare le più ambite medaglie mondiali e olimpiche. La nostra città si sta confermando sempre più come la casa degli sportivi, e il Brescia Grand Prix è certamente uno dei nostri appuntamenti sportivi di maggior livello”, ha commentato la sindaca Laura Castelletti.
Nel 2024 il Meeting bresciano ha avuto una eccezionale copertura televisiva: diretta integrale sui canali di SkySport, due repliche nei giorni successivi anche su Now, trasmissione di 172 minuti al termine delle competizioni in streaming sulla piattaforma di European Athletics.
Presidente Fidal Lombardia Luca Barzaghi “Per la nostra atletica, un evento come il Grand Prix di Brescia rappresenta una irripetibile opportunità di avere i migliori campioni internazionali ed è un ulteriore stimolo alla crescita del nostro movimento territoriale e nazionale”
WORLD CONTINENTAL TOUR: LA PROMOZIONE DEL BRESCIA GRAND PRIX 2025
I grandi risultati tecnici e di visibilità ottenuti dalla prima edizione sommati alla nobiltà del cast dei partecipanti, hanno permesso al Grand Prix Brescia di ottenere la promozione nel circuito World Athletics Continental Tour già dopo un solo anno di vita, da bronze a SILVER LABEL. Un upgrade che lo renderà più attrattivo per i campioni dell’atletica leggera e che, contemporaneamente, obbligherà gli organizzatori a rispettare standard di assoluto livello. Ma Brescia ha dimostrato di sapere come si fa a organizzare una grande festa dello sport.
26/02/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Simon Ehammer, Dario Dester, Taliyah Brooks: Grande Atletica a Brescia con il Multistars del 26 e 27 aprile
Domenica 8 settembre la prima edizione del Grand Prix Brescia con molte stelle al via: l'orario, gli iscritti e la diretta tv
Anche le campionesse olimpiche Beatrice Chebet e Masai Russell al via del Grand Prix Brescia dell'8 settembre
Il Campione Olimpico dei 200m Letsile Tebogo sarà al via dei 200m della prima edizione del Brescia Grand Prix dell'8 settembre
Va definendosi il cast del Brescia Grand Prix in programma domenica 8 settembre: in pista ci sarà tanta Italia