Hustopecské Skákání Agrotec

Il coreano Sanghyeok Woo guida il cast maschile del Meeting Indoor di solo salto in alto di Hustopecské

Per la 24a volta i migliori atleti al mondo del salto in alto si danno appuntamento in Repubblica Ceca per il meeting internazionale Hustopecské Skákání Agrotec 2024, riunione in programma nel pomeriggio di sabato 10 febbraio.


Quest'anno gli organizzatori hanno spostato la data della competizione di un'intera settimana per dar modo agli atleti di essere in perfetta forma prima del culmine della stagione, ovvero i Campionati del mondo di Glasgow, in Scozia.


L'eccellente superficie del Municipio di Hustopece e il grande pubblico faranno da cornice alla competizione, che quest'anno è stata inserita nella serie “Silver“ del World Indoor Tour. Gli organizzatori hanno annunciato che ancora una volta la competizione femminile sarà valida come Memorial Milena Rezkova-Hübner in onore della campionessa olimpica di salto in alto di Messico 1968.


Il coreano Woo torna a Hustopece


Dopo l'assenza forzata dello scorso anno, torna a Hustopece il vincitore del 2022, il coreano Sanghyeok Woo, già campione del mondo indoor e medaglia d'argento dei campionati outdoor. Con lui il campione uscente, il neozelandese Hamish Kerr, il n. 7 del ranking Enrique Luis Zayas, presente in questa gara per la quarta volta, e il messicano Edgar Rivera.


Dal Messico anche Erick Portillo, che lo scorso anno al suo debutto a Hustopece arrivò inaspettatamente terzo, poi Thomas Carmoy, campione europeo juniores del 2019, e l'ormai esperto siriano Majd Eddin Ghazal, atleta che in carriera è stato capace di superare quota 2.36m.

26/01/2024