Copernicus Cup
Torun ancora protagonista della stagione indoor dell'atletica mondiale: il 16 febbraio confermata la Copernicus Cup
Foto di Lucasz Szelag
L'incontro di Torun è stato ancora una volta inserito tra le competizioni Gold del World Athletics Indoor Tour. Quest'anno la serie comprende nove competizioni: oltre a Torun, anche ad Astana in Kazakistan, Belgrado in Serbia, Boston e New York negli Stati Uniti, Ostrava nella Repubblica Ceca, Karlsruhe in Germania, Liévin in Francia e Madrid in Spagna.
"Siamo molto orgogliosi di essere ancora tra l’élite dei meeting indoor nel mondo. Come ogni anno c'è grande interesse per la partecipazione alla Copernicus Cup di Torun, quindi sicuramente sapremo regalare ai tifosi fantastiche emozioni. Presto inizieremo a scoprire le carte e i nomi degli atleti che appariranno all'Arena Torun a febbraio" - afferma Krzysztof Wolsztynski, direttore della Copernicus Cup Torun e presidente dell'Associazione di atletica leggera Kuyavian-Pomeranian. Oltre ai premi in denaro, si gareggerà anche per strappare un pass per i Campionati Mondiali Indoor di Nanchino, Cina.
Ci saranno dodici eventi durante la Copernicus Cup: le donne gareggeranno nei 60m, 400m, 800m 1500m, 60hs e getto del peso, mentre gli uomini gareggeranno negli 800m, 1500m, 60hs, salto in lungom salto con l'asta e getto del peso.
La Copernicus Cup 2025 Torun si svolgerà il 16 febbraio e sarà l'ultimo incontro della serie prima della finale di Madrid.
05/11/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Martedì 6 febbraio nuova tappa Gold del circuito Indoor: a Torun c'è la Copernicus Cup con 5 azzurri. Programma orario e diretta
L’”Orlen Copernicus Cup” in diretta domani, martedì 6 febbraio alle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e NOW
Martedì 6 febbraio va in scena la 10ma edizione della Copernicus Cup di Torun, tappa Gold del circuito Indoor di World Athletics