Trond Mohn Games
Annunciati i primi nomi che saranno al via dei Trond Mohn Games in programma a Bergen mercoledì 22 maggio
Foto Bildbyrån
Ci si aspetta una gara di lancio del martello da livello Diamond League il prossimo 22 maggio, quando sono in programma i Trond Mohn Games di Bergen, in Norvegia
Due medagliati ai Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest dello scorso anno, il canadese Ethan Katzberg e l'ungherse Bence Halàcz, hanno infatti confermato la loro presenza al Fana Stadion. Entrambi hanno primati personali sopra gli 80m. La concorrenza sarà rappresentata dagli atleti di casa Eivind Henriksen, argento alle Olimpiadi di Tokyo e PB di 81.58m, e Thomas Mardal, accreditato di una misura di poco inferiore ai 78m.
Nelle altre gare in programma spicca la presenza di Narve Gilje Nordås, 25enne è entrato direttamente nell'élite mondiale dei 1.500 metri con il bronzo dietro Jacob Ingebrigtsen ai Mondiali 2023. In questa occasione si cimenterà nei 3.000m dove trova l'etiope Mezgebu Sime .
Negli 800 metri femminili, Hedda Hynne deve affrontare la concorrenza di ben 5 atlete che in carriera hanno già corso sotto i 2 minuti.