Cross per Tutti

Domenica 18 gennaio il secondo appuntamento 2026 del circuito Cross per Tutti: si gareggia a Canegrate

Dalla Brianza all'alto milanese. Domenica 18 gennaio cambia lo scenario del 15° Cross per Tutti, con gara 2 che fa tappa a Canegrate (Milano). Dai saliscendi delle Groane ai campi a maggese del Bosco del Roccolo, alle spalle del centro sportivo di via Terni, la casa dell'Atletica PAR Canegrate che organizza.

Il percorso è tutto pianeggiante su fondo irregolare, interrotto da un breve tratto all'interno del bosco (distrutto dalla tempesta estiva del 2023) su un sentiero complicato e faticoso: molti risultati si decideranno qui dentro.


Intanto il registro dei partecipanti si è irrobustito con altri 500 e più atleti, per un totale ormai di quasi 2900 pettorali assegnati. Dopo i 2042 arrivati in gara 1 a Cesano Maderno, anche Canegrate si prepara ad accogliere oltre 2mila atleti. Qui il record è di 2109 classificati, nell'edizione di due anni fa.


In programma 22 gare per atleti dai 5 agli 88 anni di Oscar Iacoboni, il decano del circuito. Prima partenza alle ore 9, con la gara élite uomini (6 km) al via alle 9.40 e che si svilupperà sulla sfida tra Thomas Previtali (Atletica Vedano), vincitore a Cesano Maderno, e Aymen Ayachi (Pro Patria Milano Atletica), reduce dalla 10 km di Valencia dove ha corso in 31.02. Con loro i forti master Giacomo Giani e Marco Broggi, poi Stefano Roncareggi, Matteo Renda, Giacomo Talamazzini.


Nella gara femminile (4 km) l'attenzione si sposta sulla coppia della Bracco Atletica con Camilla Galimberti e Nicole Acerboni, insieme a Greta Repossi, Margherita Anelli, Angelica Amati, Martina Soliman, Giulia Bergamin.

16/01/2026