Cross per Tutti
Domenica 18 gennaio il secondo appuntamento 2026 del circuito Cross per Tutti: si gareggia a Canegrate
Dalla Brianza all'alto milanese. Domenica 18 gennaio cambia lo scenario del 15° Cross per Tutti, con gara 2 che fa tappa a Canegrate (Milano). Dai saliscendi delle Groane ai campi a maggese del Bosco del Roccolo, alle spalle del centro sportivo di via Terni, la casa dell'Atletica PAR Canegrate che organizza.
Il percorso è tutto pianeggiante su fondo irregolare, interrotto da un breve tratto all'interno del bosco (distrutto dalla tempesta estiva del 2023) su un sentiero complicato e faticoso: molti risultati si decideranno qui dentro.
Intanto il registro dei partecipanti si è irrobustito con altri 500 e più atleti, per un totale ormai di quasi 2900 pettorali assegnati. Dopo i 2042 arrivati in gara 1 a Cesano Maderno, anche Canegrate si prepara ad accogliere oltre 2mila atleti. Qui il record è di 2109 classificati, nell'edizione di due anni fa.
In programma 22 gare per atleti dai 5 agli 88 anni di Oscar Iacoboni, il decano del circuito. Prima partenza alle ore 9, con la gara élite uomini (6 km) al via alle 9.40 e che si svilupperà sulla sfida tra Thomas Previtali (Atletica Vedano), vincitore a Cesano Maderno, e Aymen Ayachi (Pro Patria Milano Atletica), reduce dalla 10 km di Valencia dove ha corso in 31.02. Con loro i forti master Giacomo Giani e Marco Broggi, poi Stefano Roncareggi, Matteo Renda, Giacomo Talamazzini.
Nella gara femminile (4 km) l'attenzione si sposta sulla coppia della Bracco Atletica con Camilla Galimberti e Nicole Acerboni, insieme a Greta Repossi, Margherita Anelli, Angelica Amati, Martina Soliman, Giulia Bergamin.
16/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
A Canegrate il 18 gennaio Cross per Tutti, il circuito di gare di corsa campestre, ha già oltre 2500 gli iscritti
Domenica 19 gennaio la settima edizione del Roccolo Cross Country da il via all'edizione 2025 del circuito Cross per Tutti
Il Roccolo Cross Country, seconda tappa del circuito Cross per Tutti, registra le affermazioni di Matteo Burburan e Luisa Gaia Dal Molin
Cross per tutti: si torna a correre nel parco del Roccolo dopo la devastazione della tempesta di luglio in unione con la natura
