Cross per Tutti

Domenica 8 febbraio la terza prova del circuito Cross per Tutti: si gareggia al Bosco Urbano di Lissone

Foto di Roberto Mandelli

Il Cross per Tutti 2026 riparte da Lissone, con la terza prova del circuito in programma domenica 8 febbraio. Unica gara di febbraio, si torna a correre in quella che è forse la location più amata dagli atleti, il Bosco Urbano. Il suo percorso così vario tra prati e boschi, salite, discese e ostacoli naturali, rappresenta una sfida affascinante da affrontare di corsa.


Gli organizzatori della Polisportiva Team Brianza Lissone hanno rimesso mano ai tracciati, apportando nuovo modifiche. Le gare lunghe sui 6 km (master over 50 ed élite) si svolgeranno adesso su 4 giri (erano 3), mentre quelle da 4 km (donne e under 20) su 3 giri (erano 2). Ancora una volta, Lissone è pronta a regalare nuove emozioni.


Appuntamento domenica 8 febbraio a Lissone, in via Bottego 80, con la prima partenza (delle 22 in programma) alle 9. Possibilità di ritirare il pettorale anche sabato 7 dalle 14 alle 16 (presso il campo gara).


Gara 3 riaprirà anche le sfide per le classifiche, sia individuali che di squadra.


A livello individuale, dopo due prove, guidano Thomas Previtali e Matilde Confalonieri tra gli élite; negli under 23 ci sono Greta Repossi e a pari punti (35) Stefano Roncareggi e Marco Candiani; Alessandro Zanghi e Giulia Bergamin sono i leader under 20, Riccardo Villa e Aurora Arrigoni quelli under 18.


Nelle classifiche per società, l'Euroatletica 2002 di Paderno Dugnano guida tra gli Assoluti davanti a Cento Torri Pavia e Team Brianza Lissone. La sfida Giovanile vede al comando l'Athletic Club Villasanta seguita da Euroatletica 2002 e Atletica Cesano; tra i Master guida ancora l'Euroatletica 2002 davanti a Polisportiva Moving e Atletica Cinisello.


Dopo Lissone, il circuito Cross per Tutti tornerà a marzo: domenica 1 a Cinisello Balsamo e domenica 8 a Brugherio.

04/02/2026