Cross di Elgoibar
Spagna ancora protagonista del World Cross Country Tour: domenica a Elgoibar al via Berihu Aregawi e Winfred Yavi
Foto di Organizzatori
Elgoibar catturerà ancora una volta l'attenzione del mondo dell'atletica internazionale con una nuova edizione del Cross "Juan Muguerza". L'evento, che si svolgerà nei campi di Mintxeta domenica 18 gennaio, proseguirà una tradizione costruita nel corso degli anni e riunirà atleti di alto livello e giovani talenti promettenti in una cornice unica.
L'evoluzione della gara riflette un progetto solido. Il suo modello organizzativo, la struttura mantenuta nel tempo e gli standard qualitativi applicati ne hanno garantito la continuità, affermando Elgoibar come appuntamento fisso nel calendario del cross country. Anche quest'anno si prevede un gran numero di partecipanti, dalle categorie giovanili a quelle senior. Per tutta la mattinata, centinaia di atleti si sfideranno su un percorso classico e impegnativo, dove la natura, il fango e la vicinanza del pubblico faranno emergere la vera essenza del cross country.
Le gare inizieranno alle 9:30 e si svilupperanno attraverso diversi eventi nel corso della giornata. La Corsa Campestre Juan Muguerza offrirà ancora una volta un'opportunità unica per godersi la corsa campestre di alto livello e i valori che questo sport rappresenta.
Questi i top runners al via:
Berihu Aregawi
Thierry Nndikumwenayo
Saymon Amanuel
Matthew Kipkoech Kipruto
Aaron Las Heras
Santiago Catrofe
Yahya Aouina
Jaime Migallón
Javier Guerra
Mesfin Escamilla
Carlos Mayo
Nassim Hassaous
Ruben Leonardo
Winfred Yavi
Marwa Bouzayani
Sheila Jebet
Marta Serrano
Irene Sánchez-Escribano
Ángela Viciosa
Isabel Barreiro
Mia Waldmann
Beatrice Wood
Lucy Jones
Charlotte Dannatt
Andrea Romero
Rosalía Tárraga
Sara Alonso
