Grand Prix Brescia

Anche le campionesse olimpiche Beatrice Chebet e Masai Russell al via del Grand Prix Brescia dell'8 settembre

Foto di OnYourMarks.it

All'annunciata presenza di Letsile Tebogo, campione olimpico dei 200 metri e medaglia d'argento della staffetta 4x400 con il Botswana, si sono aggiunte conferme di prestigio che rendono lo Sky Wifi Grand Prix Brescia 2024 (ORARIO), in programma domenica 8 settembre a partire dalle ore 14:00 allo stadio Gabre Gabric, un appuntamento di enorme fascino.


Giovedì sera sulla pista di Zurigo, nell'ultima tappa della Diamond Legue prima della finalissima di Bruxelles, darà l'assalto al primato mondiale dei 5000 metri, domenica luciderà le due medaglie d'oro conquistate a Parigi su 5000 e 10000 metri, sui 3000 metri in programma allo stadio Gabre Gabric, tenendo a battesimo la prima edizione del Meeting bresciano. Beatrice Chebet, è stata la stella più luminosa nel cielo di Parigi 2024, unica atleta a vincere due ori individuali, lei che è stata la prima donna al mondo ad abbattere il muro dei 29 minuti sui 10000 metri: 28'54"14 il suo primato mondiale stabilito il 25 maggio di quest'anno al meeting Diamond League di Eugene. 


Da una (bi)campionessa olimpica a un'altra il passo è breve: i 100 metri ostacoli saranno illuminati dalla presenza di un altro oro di Parigi, la statunitense Masai Russell, che in Francia ha stupito il mondo con la sua eccezionale ritmica tra le barriere, nobiliterà il Meeting bresciano in una gara che si annuncia di incredibile livello: sfiderà, infatti, la portoricana Jasmine Camacho-Quinn che il suo oro olimpico lo vinse a Tokyo 2020 e che quest'anno si è dovuta "accontentare" del bronzo.


Ma non finisce qui: Kirani James sarà al via dei 400 metri dello Sky Wifi Grand Prix Brescia 2024, lui che ha segnato la storia della specialità diventando il primo quattrocentista al mondo a vincere un oro (Londra 2012), un argento (Rio de Janiero 2016) e un bronzo (Tokyo 2020) ai Giochi Olimpici. Prima medaglia olimpica di sempre per la sua Grenada è diventato una leggenda nella piccola isola caraibica. Dopo qualche stagione segnata da infortuni, quest'anno è tornato ad altissimi livelli.


03/09/2024