Asta on The Beach
Sabato 22 giugno al Lido di Fermo la prima edizione di Asta on The Beach, si gareggia tutto il giorno in tutte le categorie
Il 22 giugno il lungomare fermano sarà lo scenario di una gara di salto con l'asta organizzata dall'associazione sportiva Sport Atletica Fermo.
L' atletica leggera questa volta uscirà dal suo naturale luogo, lo stadio, per proiettarsi tra la gente, in questo caso lo farà a Lido di Fermo, dove verrà allestita una pedana di salto con l'asta (omologata FIDAL) a due passi dal mare.
La competizione vedrà protagonisti atleti di tutte le categorie, dai Cadetti ai Master, provenienti da tutta Italia. Questa iniziativa nasce dalla voglia da parte del gruppo di salto con l'asta di Fermo di far conoscere questo sport e di far avvicinare al salto con l'asta i giovani del territorio.
Il salto con l'asta a Fermo è da sempre una delle discipline dell'atletica che portano maggiori risultati a livello nazionale, recentemente infatti due nostre atlete, Matilde Spagna e Sofia Cardinali, hanno trionfato in questa specialità ai campionati italiani rispettivamente nella categorie allieve e cadette.
Lo Sport Atletica Fermo con questo evento si augura di trascorrere una serata divertente e motivante all'insegna dello sport.