Shawn Barber
Shawn Barber, il campione mondiale di salto con l'asta nel 2015 a Pechino, è stato trovato senza vita
A soli 29 Anni ci ha lasciato uno dei migliori astisti mondiali. Il canadese Shawn Barber, campione mondiale di salto con l'asta nel 2015 a Pechino e finalista a Rio 2016 è stato trovato senza vita nella sua casa a Kingwood nel Texas.
Shawn Barber, uno dei pochi atleti ad aver raggiunto la quota di 6 metri, si era allontanato dall'Atletica sin dal 2020 a causa di problemi psicologici ed era risultato positivo alla cocainica ad un controllo antidoping ma fu assolto.
E' stato il suo agente, Paul Doyle tramite Instagram a fornite la notizia: "Un amico che non dimenticheremo mai. Più che un semplice atleta era una persona di buon cuore che metteva sempre gli altri davanti a se stesso. È tragico perdere una persona così brava e così giovane."
Non ci sono ad oggi indiscrezioni sulle reali cause del decesso.
19/01/2024
Ti potrebbe interessare anche:
- Aperte le votazioni per decretare i migliori atleti statunitensi della stagione: ecco i nominati e come esprimere le preferenze
- Le parole di Jean Gracia, presidente della Fédération Française d’Athlétisme, sui "Giochi dei Dopati" che vedranno la presenza di Mouhamadou Fall
- Alla scoperta della nove tappe del World Para Athletics Grand Prix 2026: due le tappe europee
- Saranno 15 gli appuntamenti della Diamond League 2026: Golden Gala di Roma a inizio giugno, finali a Bruxelles
- Ecco le nomination come miglior atleta dell'anno ai World Athletics Awards: si vota fino al 19 ottobre

